PROFILO

Nato a GRAMMICHELE (CATANIA), il 12 maggio 1947
Revisore contabile
Eletto nella circoscrizione XX (CAMPANIA 2)
Lista di elezione IL POPOLO DELLA LIBERTÀ
Proclamato il 5 marzo 2013.

Iscritto al gruppo parlamentare
LEGA NORD E AUTONOMIE dal 19 marzo 2013
 

Già presidente dell'Istituto Autonomo Case Popolari di Catania , presidente dell'Arsiacap. responsabile nazionale dei giovani D.C., è stato presidente del Calcio Catania S.P.A. (salvando la società etnea dal fallimento con il proprio denaro e successivamente cedendola, gratuitamente, al presidente A.Massimino).
E da annoverare a suo merito la ristrutturazione dello stadio Cibali. E' stato indicato dal Cav. Angelo Massimino presidente onorario a vita del Catania Calcio. Attualmente svolge la sua attività professionale di revisore contabile.

 

 

Fuga dall'ingiustizia...

Il 30 Aprile 2004 la Corte di Appello di Messina, in sede di revisione processo ha assolto" perchè il fatto non sussiste" Angelo Attaguile che era stato, precedentemente condanato, per tentata concussione (per il Catania Calcio). Dopo 12 anni di tribolazione veniva riconosciuta la sua innocenza...

 

Censura al PM

Il Pm che ha indagato Angelo Attaguile,chiedendone il rinvio a giudizio, e stato condannato dal Consiglio Superiore della Magistratura che gli ha inflitto la sanzione disciplinare della censura.

 

"Forse in Sicilia avete l'autonomia anche dal diritto"

Frase lapidaria, questa dell'On. Martinazzoli, con la quale stigmatizzo' le anomalie procedurali in fase di interrogatori, cosi' come si evinceva anche dalle registrazioni; durante l'arringa ebbe ad affermare che, per i fatti contestatimi, senza il "clima tangentopoli", il mio nome non sarebbe stato iscritto neanche sul registro degli indagati.

Angelo Attaguile e il salvataggio del Catania Calcio

Ha dovuto pagare 65 milioni delle vecchie lire per far ritirare le istanze dei piccoli creditori, evitando cosi il fallimento.

Candidato del Popolo delle Libertà

Angelo Attaguile candiato del popolo delle libertà è stato eletto alla Camera dei Deputati.

 

La Sicilia

Nomina Presidente Onorario